Gestione dei flussi di lavoro

Workflow: disegna e controlla i processi aziendali

In ambito aziendale, la gestione dei gruppi di lavoro viene attuata utilizzando i modelli di processo (workflow). Un  workflow (flusso di lavoro) è formato da una o più attivitàcollegate tra loro, dove ogni attività contribuisce, in connessione con le altre, al raggiungimento di uno specifico obiettivo comune.

Un flusso di lavoro tipicamente prevede:

  • Un circuito di validazione
  • I compiti (task) da svolgere, assegnati ai vari operatori coinvolti nel processo
  • Le tempistiche previste per i vari task e per l’intero processo
  • Le modalità di validazione.

La gestione dei processi di lavoro avviene mediante l'utilizzo di specifici programmi software di workflow (Workflow Management Systems) che permettono agli attori coinvolti di conoscere e condividere le informazioni necessarie per lo svolgimento dei task assegnati, e gestire i vari passaggi operativi previsti dal processo.

Il modulo Workflow del software gestionale ERP Business Cube, permette all’azienda di massimizzare l'efficienza, grazie all’automazione e ottimizzazione dei processi, il controllo, grazie alla standardizzazione dei metodi di lavoro e di verifica e la flessibilità, grazie al controllo sui processi di lavoro che può essere programmato in base alle necessità.

RICHIESTA INFORMAZIONI

Compilando il form verrai ricontattato da un nostro consulente operativo, per valutare le tue richieste e progettare la soluzione più adatta a te.