I nostri Servizi


 

Analisi


La fase di analisi è assolutamente essenziale per la corretta implementazione del progetto, in quanto finalizzata a delimitarne il perimetro e ad individuarne gli obiettivi.

L’analisi può essere distinta in diverse tipologie:

  • Analisi As Is: finalizzata a dettagliare la metodologia attuale di lavoro, intercettandone le aree di miglioramento.
  • Analisi To Be: finalizzata a disegnare la metodologia di lavoro desiderata, e quindi da implementare.
  • Analisi di Dettaglio: finalizzata alla mappatura dettagliata di un singolo processo.

Project Management


Attività di controllo e monitoraggio dello stato di avanzamento del progetto finalizzata a garantirne il rispetto di obiettivi, tempistiche e budget, oltre alla conformità qualitativa desiderata del cliente.

Compiti principali del Project Manager sono:

  • Pianificazione complessiva del Progetto e controllo operativo in merito alla congruità dell’andamento effettivo rispetto all’andamento programmato, segnalando al cliente eventuali scostamenti.
  • Organizzazione di incontri e riunioni per la verifica dello Stato Avanzamento Lavori.
  • Redazione della documentazione di progetto: analisi, verbali, gantt di progetto, etc.
  • Rilevazione di eventuali nuove richieste, emerse in corso di realizzazione del progetto. Il Project Manager ha, quindi, la responsabilità di gestire la relazione con il cliente.

Configurazione:

La fase di configurazione è finalizzata a modellare la parte standard della procedura sulla base delle specifiche esigenze del cliente.

Una corretta configurazione consente di ottenere la massima facilità di utilizzo per l’utente finale, abbattendo le resistenze all’utilizzo di una nuova piattaforma.

Formazione:

L’attività di formazione all’utilizzo della procedura è finalizzata a fornire agli utenti il know how necessario alla gestione ed all’utilizzo dell’applicativo.

La formazione operativo può essere rivolta a tutti gli utenti finali, cumulativamente, ad un ristretto numero di key users individuati dal cliente, o ai soli referenti IT.


Sviluppo:

La struttura tecnica di S4BIZ è specializzata nello sviluppo delle componenti necessarie per la gestione di esigenze specifiche dei clienti che non possono essere gestite tramite le funzionalità standard della procedura ERP.

Le modalità di realizzazione degli sviluppi seguono linee guida predefinite:

  • Analisi: attività preliminare, finalizzata ad individuare tutte le specifiche funzionali richieste, che porterà a produrre un documento di dettaglio in cui saranno dettagliate le funzionalità richieste, i tempi ed i costi necessari alla realizzazione.
  • Realizzazione: attività di programmazione, svolta da personale tecnico CRMTeam presso i nostri uffici.
  • Test: gli sviluppi realizzati verranno messi a disposizione del cliente al fine di poterne testare la congruità rispetto ai desiderata ed il corretto funzionamento. Eventuali bug riscontrati, saranno corretti essendo coperti da garanzia contrattuale.
  • Rilascio: una volta testate, le funzionalità verranno rilasciate nell’ambiente operativo del cliente.

 

Assistenza post go-live


Il tema dell’assistenza è spesso uno dei più critici per i clienti. Affidarsi ad un fornitore che garantisca tempi di risposta certi, da parte di personale competente è un aspetto imprescindibile, spesso più ancora della scelta della soluzione software.

In S4BIZ siamo consapevoli della criticità di questo aspetto e siamo strutturati per offrire un servizio di assoluta qualità, in ottemperanza alla nostra filosofia Cliente-Centrica.

Suite CRM : La soluzione CRM Open Source più diffusa al mondo


SuiteCRM è la soluzione CRM Open Source più diffusa al mondo, con oltre 1.5 Milioni di utilizzatori.

Completamente Web Based, Suite CRM può essere installato presso datacenter del cliente o su server cloud.

In quanto soluzione open source, SugarCRM CE non ha costi di licenza, né una tantum né annuali.

Nel progetto Suite CRM sono coinvolti oltre 80.000 utenti della Community, Sales Agility LTD e circa 30 software house a livello mondiale. Il progetto ha l’obiettivo sia di migliorare costantemente le funzionalità presenti, mantenendosi allineati alla costante innovazione tecnologica globale, sia di aggiungerne di nuove.

FiPlan Suite


FiPlan Suite è un applicativo di pianificazione economico-finanziaria che supporta il management nell’analisi dell’evoluzione della propria società nel tempo, sia monitorando criticamente i fattori chiave del business sia generando ipotesi e scenari attraverso simulazioni what-if.

RICHIESTA INFORMAZIONI

Compilando il form verrai ricontattato da un nostro consulente operativo, per valutare le tue richieste e progettare la soluzione più adatta a te.